venerdì 23 agosto 2019

2. La Mia Strategia

In ogni blog di finanza ed investimenti il post sulla Strategia seguita dall'autore è sicuramente il più letto analizzato e discusso, nonchè il più frequentemente modificato dall'autore.



Questo Blog non farà eccezione.



OBIETTIVO


  1. Ottenere un CROCI (Cash Return On Capital Invested) minimo del 5% annuo/netto tramite dividendi o flusso cedolare e/o premi di opzioni.

  2. Ottenere una rivalutazione media del capitale pari al 3% annuo o al tasso di inflazione corrente (la più alta delle due soglie).


STRATEGIA

Per raggiungere un simile obiettivo cercherò di costruire un portafoglio ben diversificato composto da società sottovalutate ma con solidi fondamentali e, soprattutto, una storia di dividendi crescenti.




L'obbiettivo sarà quello di costruire una solida macchina dei dividendi e non quello di incassare premi dalla vendita di opzioni; il ricorso alle covered calls sarà un elemento tattico di supporto, diretto ad accelerare un più veloce accumulo di capitale a fronte dell'assunzione di un rischio contenuto. La vendita di put, invece, verrà presa in considerazione sia per aprire nuove posizioni sia per occupare la liquidità in attesa di valutazioni più attraenti per la  costruzione delle posizioni.



STRUMENTI


Azioni, Opzioni, ETF



ORIZZONTE TEMPORALE

5 Anni




Nessun commento:

Posta un commento

55 - Opzioni e Volatilità - 505 Scarsa Volatilità

Il problema di troppo poca volatilità, cosa c'è dietro La vendita di opzioni è una strategia di investimento che può essere molto reddit...