mercoledì 11 settembre 2019

7. Mese di Agosto


Il mese di Agosto è stato un mese abbastanza buono per il mio portafoglio.


Opzioni



A fronte della vendita di CSP e CC sono stati incassati  €1.155,35 (lordi) un importo davvero elevato rispetto ai miei standard. In realtà sarebbero stati 1.245,35 euro, ma un'operazione ha richiesto la vendita di CC deep in the money (ad un prezzo inferiore a quello di acquisto), e quindi ho preferito depurare il totale di quell'importo.


A parte questa piccola perdita (che comunque ha portato all'incasso di un dividendo pari a 49 USD lordi non originariamente previsto e che sarà contabilizzato su Settembre) ho imparato una lezione importante, mai movimentare un contratto prima della scadenza naturale credendo di poterne prevedere gli esiti.


Dividendi




Incassati


Euro:          6,80


Dollari:  121,87


Sterline:   34,01




Anche in campo finanziario, il mese di Agosto di conferma essere uno dei più aridi dell'anno, specialmente per i dividendi di titoli dell'Area Euro. Infatti l'importo di euro 6,8 risulta essere il corrispettivo di una mia partecipazione in un titolo Canadese che mi corrisponde 10 CAD al mese.







Nessun commento:

Posta un commento

55 - Opzioni e Volatilità - 505 Scarsa Volatilità

Il problema di troppo poca volatilità, cosa c'è dietro La vendita di opzioni è una strategia di investimento che può essere molto reddit...